Search results for "Disturbi del comportamento"

showing 5 items of 5 documents

Disturbi del comportamento alimentare in età pre-scolare: variabili cliniche e temperamentali.

2008

Disturbi alimentaridisturbi del comportamento alimentare bambini età pre-scolareDisturbi alimentari; bambini; età pre-scolareetà pre-scolareSettore MED/39 - Neuropsichiatria Infantilebambini
researchProduct

Terapia gruppo-analitica

2006

Il lavoro propone i risultati di una ricerca sulla valutazione empirica di una psicoterapia di gruppo costruita nello spirito di un’osservazione complessa, che aiutasse a mettere in luce molteplici sfaccettature del processo terapeutico e che consentisse una conoscenza non riduttiva dell’esperienza terapeutica stessa. L’attenzione della ricerca è stata rivolta, oltre che ai percorsi terapeutici dei singoli pazienti, allo specifico dispiegarsi dei processi gruppali, alla possibilità di aumentare la comprensione su come tali processi si caratterizzano ed evolvono nel tempo. Oggetti dell’indagine sono stati: l’esplorazione del processo di gruppo, ed in particolare la configurazione della matri…

GruppiValutazione della PsicoterapiaEsitiDisturbi del comportamento Alimentare (DCA).Processo
researchProduct

L'aspetto clinico-psicologico

2010

Regressione psicomotoriaDisturbi del comportamentoSindrome di RettSettore MED/39 - Neuropsichiatria Infantile
researchProduct

Dimensioni di personalità in soggetti con disturbi del comportamento alimentare

2011

personalità disturbi del comportamento alimentare swap-200 MCMI-III
researchProduct

Introduzione (1. Perché osservare la vita urbana di un territorio liminare, 2. Localité e governance, 3. Disagi e devianze nell'"ultima Provincia", 4…

2008

Le famiglie di soggetti autistici, le giovani donne affette da disturbi del comportamento alimentare, gli alcolisti, i tossicodipendenti, i giovani a rischio devianza dei quartieri degradati e coloro che usufruiscono delle misure alternative alla detenzione sono alcune degli attori che, venendo a far parte di nuovi aggregati identitari, mappano i contesti locali in spazi simbolici, in localitè, società urbane incomplete che rinviano a nuove questioni sociali e a differenti derive cui il welfare locale cerca di rispondere. Nel tentativo di esplicitare il groviglio fra solidarietà e povertà, capitalizzazione dei legami e inadeguatezza della rete, progettualità sociale e limiti organizzativi, …

welfare autismo disturbi del comportamento alimentare alcolismo tossicodipendenza rischio sociale misure alternative alla detenzione.
researchProduct